La squadra di Martinelli punta ufficialmente alle elezioni

corrado martinelliLa squadra di Martinelli punta ufficialmente alle elezioni. Si è presentata ieri sera, venerdì 26 marzo, la lista civica “Siamo Somma” pronta a concorrere alle alla campagna elettorale delle elezioni amministrative. Un gruppo eterogeneo per età e per professioni che si dice interessato ad un unico obiettivo: partecipazione.

Da qui è partita la riflessione del candidato sindaco che, insieme ai fondatori di quella che è partita come un’esperienza culturale, ha cominciato a costruire una lista da presentare alle elezioni. Corrado Martinelli ha 49 anni, è di Somma Lombardo e possiede un’azienda artigiana che si occupa di scavi, pavimentazioni e rivendita di materiali edili. Non ha mai fatto politica ma sull’onda dell’entusiasmo nato con Siamo Somma ha deciso di candidarsi.

Con lui, tra i soci fondatori, ci son anche due volti noti della politica sommese: Piero Cesare Iametti, ex vicesindaco della giunta Colombo, e Fernando Torreggiani, ex presidente di Spes in quota Pdl, ma il gruppo è molto più largo e Martinelli assicura: «nonostante i contatti delle forze politiche al nostro gruppo noi abbiamo voluto essere autonomi e presentarci da soli perché vogliamo mantenere la nostra indipendenza. Anche il lavoro dei nostri due soci fondatori è fondamentale perché portano la loro conoscenza della macchina amministrativa ma tutti insieme lavoriamo ad un progetto civico dove la squadra decide insieme che scelte fare».

Il lavoro per la redazione del programma e la scelta dei candidati è stato fatto nelle sere di incontri nella sede di via Zanzarini 7. Un programma che è stato pubblicato sul sito internet ed appeso all’esterno della sede sociale e punta molto sugli strumenti di democrazia partecipativa e lo stimolo dell’impegno dei cittadini nella vita amministrativa.

I candidati in lista sono: Antoniali Sonia, Aspes Maristella, Boschetti Mario, Brighenti Marco, Brusaferri Valeria, Fuscaldo Matteo,Gallivanone Marina, Gallotti Alessandro, Grossoni Daniele, Grossoni Giovanni Paolo, Mazzuchelli Giorgio, Norcini Giancarlo, Perri Nicola, Stefanetto Luciana, Tavella Delila, Zocchi Massimo.