"Miglioriamo Samarate" si presenta

Miglioriamo Samarate

Miglioriamo Samarate

“MiglioriAmo Samarate” inizia la sua corsa elettorale. Sabato 11 aprile la componente dei cattolici popolari vicina a CL ha ufficializzato la sua alleanza con i riformisti guidata da Luigino Portalupi (più che probable candidato sindaco) e adesso la competizione entra nel vivo: gli “arancioni” si presenteranno venerdì 17 aprile, con programma e candidati.

La lista si presenta con un progetto centrista e riformista e contemporaneamente prende esplicitamente le distanze dalla maggioranza di centrodestra da cui entrambe le componenti provengono: il comunicato dei cattolici popolari, firmato da Massimo Cappellano, è nei toni quasi più duro di quello inviato un mese fa da Salvatore Russo, parla di «umiliazioni non meritate». Lo scontro interno a Forza Italia si è esteso anche ai rapporti con la Lega Nord e il sindaco uscente (e ricandidato) Leonardo Tarantino.

D’altro canto, la lista “arancione” punta a rappresentare in modo degno due storie politiche forti, anche per questo le due componente – già nelle prime comunicazioni ancora distinte – non hanno mancato di sottolineare le distanze dal centrosinistra e dalla lista civica Città Viva (oltre che ovviamente dal Movimento 5 Stelle).

Di qui in avanti, però, l’orizzonte è quello dei programmi: MiglioriAmo Samarate ha già iniziato a muoversi anche sui social e con un primo incontro pubblico, il prossimo passo è appunto il prossimo “aperitivo arancione”, in programma venerdì alle ore 18.30, alla Pasticceria Castelvecchio in piazza Italia, seguito dall’incontro alle 20.