Ecco “La Grande Luino” di Taldone

giuseppe taldoneGrande attenzione a giovani, meno giovani, anziani e famiglie con politiche di supporto, maggior sicurezza in città con più controlli e prevenzione del crimine, uguale attenzione per centro e periferia, ascolto e dialogo come metodo di lavoro da utilizzare sia nel presente che nel futuro, visione complessiva strategica per una crescita socio- economica di Luino.

E’ questo il programma della lista “La grande Luino – Taldone sindaco” presentata sabato pomeriggio in un Info Point pieno, per ascoltare le proposte di una “novità” del panorama polico luinese: la lista dell’ex assessore della giunta Pellicini che ha mollato gli ormeggi per andare da solo. Per ora si tratta di una sola presentazione di lista e di logo, non vi sono i nomi della squadra al completo.

Le tematiche toccate dal discorso di Taldone sono state ancora quelle legate “ad una politica locale che faccia da supporto alla creazione di nuovi posti di lavoro, soluzione dei piccoli/grandi problemi della quotidianità, realizzazione di spazi di aggregazione e svago per i nostri piccoli sia in centro che nelle frazioni, sistemazione del mercato, del parco Ferrini, delle aree dismesse, della pista ciclabile, maggior spazio per i nostri “amici” a quattro zampe”.

“Molta sostanza e concretezza per quella che, con orgoglio, abbiamo definito una lista di comunità, fatta di donne e uomini uniti da un solido programma del “fare”. Nessuno steccato ideologico o culturale, ma tanta voglia di stare insieme per risolvere i problemi della gente e far rinascere Luino”.

Si è parlato di distretto turistico con Cannero e Cannobio, consorzio per la gestione delle seconde case, autosilo sotterraneo al centro di Luino per decongestionare il traffico e rendere più vivibile la città, progetto complessivo di tutta la fascia lago, ridefinizione di piazza stazione (che deve diventare una delle più belle piazze della provincia), di piazza Garibaldi e altro ancora.

Per Taldone si è trattato di un vero e proprio happening elettorale, quello di sabato pomeriggio:sempre all’Info Point, infatti, è stato affrontato un altro tema fra quelli proposti ai cittadini per valutare le esigenze del territorio. Fausto Barozzi ha introdotto il tema dell’incontro,incentrato sui “Bisogni dei cittadini”