Tu@Saronno si presenta alla città

unnamed-29Domenica 19 aprile a partire dalle 18, presso il Pigreco Caffè di piazza Libertà a SaronnoTu@Saronno presenterà ai cittadini il proprio candidato sindaco Franco Casali, la lista a supporto, il programma.

«Sarà un momento in cui parlare molto seriamente di quello che abbiamo in mente per la nostra città, ma anche per socializzare in maniera simpatica, grazie anche alla musica dei The Fox Town – spiegano il candidato sindaco -. Abbiamo scelto di presentare la nostra lista in piazza, in un locale pubblico, perché crediamo che la socializzazione e la vivacità della città siano valori che consentono anche di contrastare le sacche di degrado e di insicurezza che ci sono in città».

«Piazza Libertà è una chiara testimonianza di come questo approccio possa funzionare – prosegue Casali -: solo un paio di anni fa era considerata un luogo pericoloso da evitare la sera mentre oggi, grazie all’apertura serale di un paio di esercizi pubblici, è diventata un luogo d’incontro dei saronnesi in cui non ci si sente più insicuri ma ci si può trovare con amici e conoscenti a chiacchierare. Certo, dall’altro lato ci sono le lamentele di alcuni cittadini che mal sopportano i rumori delle aperture serali: fa parte di una buona amministrazione saper mediare tra queste opposte esigenze, tenendo ben presente che una città che dorme e sta chiusa in casa è facilmente preda del degrado e del malaffare».