Casali presente in piazza la nuova Tu@Saronno

IMG_21331-1024x683Si è svolta domenica in centro a Saronno, al Pigreco Caffè di piazza Libertà, la prima presentazione pubblica della lista Tu@Saronno, con il candidato sindaco Franco Casali.

«Noi siamo una lista civica dalla vocazione green, con una forte attenzione a temi ambientalisti come la riduzione ed il riuso dei rifiuti, l’acqua pubblica e la mobilità sostenibile – ha spiegato Franco Casali -, ma tra i nostri obiettivi prioritari c’è anche quello di far rendere al massimo la macchina comunale perché, come abbiamo già detto in passato #pubblicoèbello, bisogna però essere competenti, determinati ed ovviamente onesti. Non deve infatti passare l’idea che le cose pubbliche non possano funzionare, anzi. Noi ci candidiamo con l’intenzione di ottimizzare la spesa per poter trovare le risorse necessarie, in questo difficile momento socioeconomico, per realizzare i punti del nostro programma».

Programma che, ha continuato Casali, è molto ambizioso: «Le nostre proposte vengono tutte dall’esperienza amministrativa degli scorsi cinque anni, per cui lavoreremo con convinzione e competenza per poterle realizzare davvero. Ma anche se non dovessimo riuscire a portarle a termine tutte per la scarsità di risorse finanziarie ed i continui tagli operati dal governo, saranno comunque la stella polare che guiderà i nostri prossimi cinque anni di attività politica».