Ielmini: “Lista pronta, mi candido”

laveno_villafruaIl tempo tecnico stringe: scade a fine settimana la “finestra” per la presentazione delle liste e, di conseguenza, per la partecipazione alle amministrative 2015, che si tengono a fine maggio.

A Laveno Mombello, come in molti altri comuni, la tattica scelta da alcuni candidati è quella del silenzio ufficiale, ma del lavorio dietro le quinte che di fatto da tempo ha svelato i giochi. Ma è di questo pomeriggio la certezza maturata sul candidato dell’area vicina al Centrosinistra: Ercole Ielmini. Già sindaco della cittadina dal 2005 al 2010, siede negli scranni dell’opposizione Villa Frua dalle precedenti elezioni. E’ questione di ore per sapere quali saranno i componenti della lista, ma i giochi nella casa del Centrosinistra sono fatti: la conferma arriva dal diretto interessato.

Decisa anche la candidatura a sindaco di Annamaria Martelossi, professionista e amministratrice locale, già presidente del consiglio provinciale, oggi d’area Ncd (debuttò in politica con Forza Italia alla fine degli anni ’90) guiderà una lista civica.

La compagine di Centrodestra sostenuta dai partiti (Lega, Forza Italia, Udc, Fratelli d’Italia): è rappresentata nella lista che appoggia il sindaco in carica, Graziella Giacon.
Prima fra le liste ad essere scesa in campo è quella che vede candidato Libero Biddau col Fronte Nazionale.