La lista del Centrosinistra si presenta

centrosinistra__Ieri sera, lo scorso 7 maggio si è svolta la presentazione della lista “Centrosinistra e lista per Laveno Mombello Cerro”: ecco il resoconto a cura della lista.

La lista “Centrosinistra e lista per Laveno Mombello Cerro” ha avuto il suo positivo battesimo ufficiale nell’incontro con i cittadini di Laveno Mombello giovedì 7 maggio presso la Sala Civica di Piazza Italia.

La serata, condotta da Letizia Antonello e Andrea Strambi, è stata centrata in una prima parte dove tutti i candidati si sono presentati al folto pubblico presente motivando la loro scelta di candidarsi per il prossimo consiglio comunale. Ne è seguita una apprezzata presentazione di alcuni punti fondamentali che caratterizzano il programma e la “squadra” guidata da Ercole Ielmini.

Sei i temi principali affrontati: miglioramento della partecipazione e della comunicazione con intervento di Valerio Langè; i servizi sociali con intervento di Gian Luca Malatesti; l’ecosostenibilità presentata da Enrico Rodari; l’abbinamento turismo-ambiente con intervento di Alvaro Reggiori; l’importanza dell’istruzione e della cultura con intervento di Paola Bevilacqua, infine (tema scottante soprattutto per la deficitaria situazione delle casse comunali) alcune linee guida su finanze e tasse con intervento del candidato sindaco Ercole Ielmini.

È seguito un interessante dibattito con domande dal pubblico su argomenti di attualità locale (tra i quali area Gaggetto e Luna Park, area discarica di via 25 Aprile, occupazione giovanile, parco Castello, vari contenziosi legali in atto tra il Comune e privati), ai quali Ielmini ha risposto con le argomentazioni legate alla sua esperienza di consigliere comunale uscente e al programma della lista, ma con riserva di verificare eventuali soluzioni nel momento in cui, in caso di vittoria, sarà constatata la reale situazione del bilancio comunale.

Prossimo appuntamento con gli elettori: domenica 10 maggio partire dalle 14,30 in piazza Caduti del Lavoro. Sarà presente Brando Benifei l’eurodeputato del Partito Democratico, il più giovane del gruppo dei socialisti e democratici.

Centrosinistra e lista per Laveno Mombello Cerro