Nuovo atto vandalico: stella di David sui manifesti di Gilli

15052015-vandalismi-manifesti-gilli-2-768x1024Un nuovo atto vandalico a Saronno, questa volta contro i manifesti elettorali di Pierluigi Gilli, candidato sindaco dell’Alleanza per Saronno (Forza Italia, Unione Italiana, Popolari insieme per Saronno, Pensionati). Nella giornata di venerdì sono stati imbrattati con lo spray i manifesti elettorali in via Pastore a Cassina Ferrara, disegnando sopra una stella di David in colore blu, con la scritta “Jud”.

Duro il commento del candidato sindaco: «Considero quella stella una medaglia; il deficiente che ha pensato di recarmi offesa con questo gesto ha decisamente sbagliato il tiro. Solo dei topi di fogna potrebbero compiere un gesto simile».

Questo raid vandalico si aggiunge a quelli delle scorse settimane che hanno colpito diversi movimenti politici: oltre alla sede di Gilli anche quella di Saronno al centro e a la casa di Alessandro Fagioli, anch’essa con lo spray nero. [leggi]

La prima manifestazione di solidarietà arriva proprio dal gruppo “concorrente” di Saronno al centro e Dario Lonardoni: «In questa campagna elettorale ci troviamo, purtroppo, ancora di fronte a sciocchi vandali che, armati di bombolette spray, pensano di poter fare il bello e il cattivo tempo. Porgiamo la nostra solidarietà a Pierluigi Gilli, vittima dell’ennesimo attacco».

A cui si aggiunge anche Silighini con L’Italia che verrà: «Non comprendo il senso di fare una stella di David sul manifesto di Gilli in quanto lui non credo sia ebreo ne ricordo abbia mai mostrato atteggiamenti di vicinanza a quelle dottrine. Resto allibito quindi dal non senso di simili gesti e mi auguro che chi li compie spenda soldi in modo diverso».