È il giorno di Berlusconi a Saronno. Tutto il programma

Silvio BerlusconiÈ il giorno della visita di Silvio Berlusconi a Saronno. Per motivi di sicurezza il fondatore di Forza Italia potrà essere seguito dalla stampa e dal pubblico solo in due appuntamenti: al Milano Club Stella alle 11.30 circa e al comizio delle 14 in via Portici in centro a Saronno. 
Tra i due incontri sono in programma per lui altri appuntamenti, accompagnato dall’europarlamentare Lara Comi e dal candidato sindaco di Forza Italia (insieme a Unione Italia, Popolari e Pensionati) Pierluigi Gilli, dal consigliere regionale Luca Marsico e dall’alleato nella corsa alle elezioni comunali Gianfranco Librandi
Il programma prevede la visita a due aziende top come la TCI Led, esempio di innovazione internazionalizzazione, e la storica ILLVA che produce il mitico amaretto Di Saronno, il liquore più famoso del mondo. Berlusconi visiterà anche la casa del padre Luigi, saronnese, dove lo stesso Silvio Berlusconi è vissuto per qualche anno. Il leader azzurro riceverà in dono il certificato di nascita del padre e si tratterrà sul luogo dell’abitazione del genitore in un quartiere popolare della città.
«Alle 14 è atteso al gazebo di via Portici per uno scambio di opinioni con i pensionati e i simpatizzanti di Forza Italia – spiegano dalla sezione cittadina di Forza Italia -. Argomento: le pensioni, tema caldo dopo la decisione della Consulta che impone il rimborso ai pensionati e lo shock del Governo tenuto a provvedere. Una visita dai ritmi serrati, dalle 11.30 alle 15, con una serie di tappe importanti, dal tour nelle aziende ai luoghi del cuore, Milan e casa paterna, per culminare dopo pranzo nel confronto con i simpatizzanti in via Portici dove Berlusconi chiuderà la trasferta e saluterà Saronno».