Il Centrosinistra: "Completeremo il campo sportivo: perché non ci ha pensato la maggioranza"

centrosinistra__lavenoAnche la campagna elettorale lavenese entra nel vivo e lo fa attraverso l’attacco della lista”Centrosinistra e lista per Laveno Mombello Cerro” che muove dure critiche all’amministrazione comunale (rappresentata da Graziella Giacon, che si ricandida) in merito alla questione del campo da allenamento. 

La lista “Centrosinistra e lista per Laveno Mombello Cerro” ha inserito nel suo programma elettorale l’impegno a “completare la struttura sportiva comunale dotandola di un sistema di recinzione più adeguato e riqualificando il campo di allenamento”, visto che, in questi ultimi cinque anni, nulla è stato realizzato.

L’attuale amministrazione di Centrodestra ha deciso, d’urgenza, a poche settimane dalle elezioni, di correre ai ripari e provvedere al rifacimento del campo di allenamento. Un nuovo e più efficiente campo di allenamento, specie se utilizzato da formazioni giovanili, è certamente una struttura utile e importante ma… vista la fretta, qualche domanda non possiamo evitare di porla.

  1. Come mai, in cinque anni, all’attuale amministrazione non è passato per la testa di rifare il campo nonostante i problemi del Laveno Mombello FC? Possibile che tutto sia diventato fattibile nell’arco di un paio di settimane dalle elezioni?
  2.  Siamo certi che, in base al vigente contratto, la Laveno Mombello srl possa effettuare tale spesa?
  3. Essa è pur sempre un investimento in un’opera pubblica, cioè di tutti noi cittadini, ma la procedura è veramente legittima?
  4. Sono stati acquisiti i pareri di competenza?

Non dobbiamo dimenticare alcuni dettagli tecnici fondamentali: vista la situazione precaria del bilancio comunale, il Comune ha in pratica delegato la Laveno Mombello srl, della quale è amministratore unico il presidente della società calcistica, facendola di fatto diventare lo strumento operativo e anche finanziario (oltre 50.000 euro) di un terzo circa delle opere di rifacimento in erba sintetica del campo calcistico di allenamento. Queste opere si aggirano sui 200.000 euro + IVA, come risulta dal verbale del Consiglio di amministrazione della suddetta società del 12 maggio, e dovrebbero essere realizzate con il concorso di non meglio identificati sponsor, di privati, del personale della squadra di calcio. Insomma un’iniziativa frettolosa. Non abbiamo dubbi che l’opera, comunque, si farà, come del resto da noi auspicato nel programma elettorale, e che verrà aggiunta alle numerose “perle” del Centrodestra, ma abbiamo anche la certezza che gli elettori non sono così ingenui che, al momento del voto, non si lasceranno condizionare da simili eclatanti iniziative dell’ultima ora, che come gatte frettolose, rischiano di far nascere gattini ciechi.

Centrosinistra e lista per Laveno Mombello Cerro

Una risposta a “Il Centrosinistra: "Completeremo il campo sportivo: perché non ci ha pensato la maggioranza"

  1. Graziano Tagliasassi

    Mah….. di una compagine (Centrosinistra) che frettolosamente ha stipulato la convenzione di Variante ex Comparto Ceramica Lago a soli 3 giorni dalle elezioni, facendo perdere al Comune di Laveno Mombello un patrimonio immobiliare di più di 4.000.000 di euro, e che con questa convenzione ha restituito agli attuatori del comparto medesimo 4.000mq di parco pubblico per fargli edificare 4 condomini cosa dobbiamo dire? ……..si scandalizzano perché gli altri hanno trovato 50.000€ per fare un campo nuovo di allenamento per 250 bambini che giocano al pallone? …..ma il pudore dove l’ hanno lasciato? ….comincino a dare giustificazioni delle loro marachelle, poi parlino.
    Anche la nuova Palestra parla da sola.
    La Palestra di Mombello fatta costruire dall’emerito sindaco Ielmini, non ha mai avuto l’ omologazione perché costruita senza rispetto dei regolamenti CONI !!
    Questo basta a zittire tutti!….mosca!