Ambrosoli: "Scegliete Licata, la Lega fa facile populismo"

Umberto Ambrosoli

Umberto Ambrosoli

«L’arrivo di Umberto Ambrosoli a Saronno, con un incontro nella serata di ieri in villa Gianetti, è stato un autentico successo. Sono intervenuti numerosi simpatizzanti e cittadini interessati alla serata, tanto che a decine hanno seguito l’intero dibattito in piedi in fondo alla sala, nonostante il caldo». Così il Partito Democratico di Saronno commenta l’alta affluenza di simpatizzanti per il capogruppo dell’opposizione in consiglio regionale.

L’incontro è stato dedicato all’analisi dell’operato della Lega Nord in sede provinciale e regionale ed è stato aperto dal sindaco uscente, Luciano Porro.

È poi intervenuto Umberto Ambrosoli, ex candidato governatore della regione Lombardia, con una analisi sull’esito delle ultime regionali e comunali: «La Lega Nord può permettersi un populismo facile perché sa che molti non ritengono di partecipare alla vita politica e si rivolgono a piccolo nucleo di soggetti. Chi partecipa deve fare fatica e usare la memoria: fatelo e sostenete il vostro candidato Francesco Licata».

«Umberto è una persona perbene e servitore dello stato, figlio di un grande servitore dello stato – ha replicato Licata – Spero che mio figlio sarà orgoglioso di me come io lo sono di mio padre e Umberto lo è del suo».

Fabio Pizzul (membro della commissione cultura e formazione in Regione Lombardia) ha avuto parole di elogio per la realtà saronnese: «Saronno è una città che sceglie vivibilità e bellezza. Quando si vive al suo interno, forse lo si dà per scontato».

Carlo Borghetti (consigliere regionale) ha esortato a votare Licata dopo aver svelato i bluff della Regione Lombardia targata Lega. Mentre Alfonso Attardo (consigliere provinciale e candidato della lista Pd) ha lanciato lancia il suo appello: «Votate Francesco per quello che dimostra di saper fare e cogliere. Lui è giovane, con visione nuova e approccio diverso».