Alleanza per Samarate, ecco la lista
Alleanza per Samarate presenta la sua squadra. A fianco del candidato sindaco Leonardo Tarantino, sulla scheda ci saranno anche il simbolo di Alleanza per Samarate edi Vito Monti, Giuseppe Gallazzi, Eliseo Sanfelice, Lucilla Maria Ceriani, Giuseppa Ciulla, Roberto Forastiere, Francesco Gandolfo, Massimiliano Gioachin, Francesca Gioffrè, Emanuele Ielpo, Chiara Lavazza, Erica Mosca, Lucia Pecora, Luisa Peletti, Alessia Romeo, Nicola Viggiano.
«Saremo una forza leale, critica, costruttiva per raggiungere i nostri obbiettivi, a partire dalla scuola» ha spiegato Vito Monti, consigliere comunale uscente e “anima” locale della lista, a cui fa eco, parlando di «grande attenzione al sociale» anche Luca Daniel Ferrazzi, il consigliere regionale che è referente degli ex An che cercano di consolidare sul territorio una nuova presenza. Vito Monti riassume con uno slogan l’attenzione particolare al mondo della scuola: «Siamo un Dream team per un sogno: avere scuole all’altezza, con Tarantino riusciremo a farlo»
«Credo che questa sia una lista che non ha niente da invidiare a nessuno, una lista nata non all’ultimo ma presente sul territorio. Non sempre siamo stati sulla stessa lunghezza d’onda con Vito Monti – riconosce Tarantino – ma come Sanfelice è stato un consigliere comunale impegnato e leale nel giudizio sui provvedimenti dell’amministrazione».
«Mi fa piacere essere in questa lista perché è basata sulla civicita, composta da persone che vengono dall’associazionismo» ha spiegato anche Eliseo Sanfelice, consigliere comunale che – dalle file delle minoranze – ha deciso di passare a sostenere Leonardo Tarantino. Sanfelice ha rivendicato ancora una volta la sua scelta fatta anche (se non prima di tutto) per contrastare le altre componenti della minoranza, considerate deleterie per la cittò: «Non oso immaginare i danni che può fare l’opposizione che è stata inesistente in questi anni», ha concluso.
La lista insiste molto anche sulla qualificata presenza femminile: «Una lista composta da persone molto diverse anche nelle loro professionalità, persone che magari è per la prima volta che si approcciano alla politica ma che hanno messo a disposizione competenze specifiche» spiega la manager Lucia Pecora, a nome del gruppo di donne.
Alleanza per Samarate – sintetizza Luca Daniel Ferrazzi – punta a rappresentare «un elettorato di centrodestra che però è stanco delle tante sigle, dei colonnelli dei partiti».