Chiappucci non ce l'ha fatta. Non è tra i candidati sindaco
La lista Rinnovamento per L’Italia e il suo candidato sindaco, l’ex ciclista Claudio Chiappucci, non ce l’hanno fatta, non correranno alle prossime elezioni amministrative di Saronno.
Il nome della presenza dell’ex ciclista alla competizione elettorale della città degli amaretti aveva sollevato le curiosità della cronaca nazionale. Lo stesso Chiappucci aveva commentato con soddisfazione questa decisione ricordando che era stato anche assessore a Varese per un brevissimo periodo.
Sabato alle 12 è scaduto il termine per la presentazione delle liste e delle 200 firme necessarie per convalidare la candidatura. Il gruppo Rinnovamento per l’Italia non è riuscito però in questo intento a presentare tutta la documentazione necessaria, chiedendo 48 ore ore di proroga per depositare la lista, ma lasciando comunque tutti i documenti in possesso in quel momento, anche se non completi.
La conferma ufficiale dovrebbe arrivare dopo le 12 di lunedì. La presidente del gruppo Rinnovamento per l’Italia è pronta a presentare ricorso: «Se la non accettazione ci verrà confermata anche in via definitiva siamo pronti a presentare ricorso, anche perché siamo stati ostacolati nella raccolta firme nel fine settimana del 25 aprile, impedendoci di posizionare il nostro banchetto. Emetteremo comunque un comunicato nelle prossime spiegando nel dettaglio quanto accaduto».