Vernice contro la casa del candidato sindaco della Lega

timthumb.php-5Dopo le sedi di Saronno al centro e di Gilli Point, è toccato alla famiglia Fagioli e alla Lega Nord subire un atto vandalico, con vernice contro le cancellate dell’abitazione. A denunciare il fatto è stato il consigliere comunale Raffaele Fagioli, attraverso la propria pagina Facebook che commenta così l’accaduto: «Solito vile attacco ai simboli leghisti mosso da mano codarda e ignota». [leggi]

Nel complesso di case vive anche il fratello di Raffaele, Alessandro Fagioli, attuale candidato sindaco per la Lega Nord con Saronno Protagonista, Dumà Nunch e Fratelli d’Italia. L’atto vandalico sembra sia stato effettuato nella serata di martedì, con della vernice nera che ha coperto il numero civico verde e il Sole delle alpi sulla cancellata principale.

Sull’accaduto arriva anche la solidarietà di un’altra lista colpita da un raid vandalico nelle scorse settimane: «Completa e piena solidarietà alla famiglia Fagioli vittima di un raid vandalico, alla Lega Nord e all’intera coalizione – commentano Dario Lonardoni e l’intera lista di Saronno al Centro -. Per quanto si possa essere distanti nella visione politica deve sempre prevalere la democrazia, fondata sulla libertà di espressione, sul rispetto dell’altrui opinione e sul riconoscimento della dignità insita in ogni persona».