Unione Italia e Gilli: "Nessuna indicazione di voto agli elettori"
Unione Italiana e il candidato sindaco Pierluigi Gilli non prendono posizione in vista del ballottaggio e non danno alcuna indicazione di voto ai propri elettori. È quanto contenuto nella comunicazione diffusa dal gruppo e che pubblichiamo di seguito integralmente:
Unione Italiana prende atto del risultato del primo turno delle elezioni amministrative, con grande rispetto per le decisioni assunte dai saronnesi.
I candidati, dopo un ampio e approfondito dibattito interno, hanno convenuto di riconfermare le proprie posizioni, ampiamente riflesse dal programma elettorale sottoscritto da Unione Italiana.
Prioritario deve essere il sostegno alla ripresa economica e alla creazione di nuovi posti di lavoro, da attuarsi anche con accordi commerciali/turistici con i cittadini della vicina Svizzera e l’attuazione di una politica della sicurezza che promuova dialogo e integrazione verso gli stranieri che rispettano le regole e intransigenza e linea dura con chi delinque.
Il tutto, poi, inserito in un panorama generale che ci vede fieri sostenitori dell’Europa e della sua moneta.
Auguriamo con grande sincerità buon lavoro a Francesco Licata e Alessandro Fagioli, con la certezza che entrambi si impegneranno con passione per ridare slancio a Saronno e riconfermiamo la volontà di dare il nostro contributo di idee e di proposte alla futura Amministrazione, nel preminente interesse della città.
In vista del turno di ballottaggio, invitiamo i nostri elettori, che ancora una volta ringraziamo per il sostegno e la fiducia che hanno voluto accordarci, a scegliere autonomamente se e come partecipare al voto del 14 giugno, ascoltando la loro coscienza e il loro cuore.
Unione Italiana