Brindisi tra Lonardoni e Licata alla Cassina Ferrara
La campagna elettorale di Dario Lonardoni, candidato sindaco di ‘Saronno al Centro‘, prosegue. La settimana passata è stata dedicata al quartiere della Cassina Ferrara che già giovedì 7 maggio ha assistito all’incontro di Lonardoni con alcuni abitanti che hanno mostrato i punti di forza come le problematiche del popoloso rione: dal celeberrimo “sono andato a Saronno”, classico modo di dire dei ‘cassinatt’, con una passeggiata si è andati ai problemi di ampliamento del cimitero, la visita ai campi dell’Amor sportiva, ai ruderi della cascina Paiosa e del relativo progetto di recupero, il centro sociale con il bar, le sale riunioni e l’aula per i corsi di informatica, i problemi di viabilità, il mercato del venerdì e tanto altro ancora.
Domenica 10 maggio, dopo il gazebo della mattina, con una nutrita schiera di esponenti di ‘Saronno al Centro’ (Giulio Lenzi, Maria Grazia Gasparini, Marco Fusè, Enzo Volontè e Francesco Banfi) per Dario Lonardoni è stato irrinunciabile il pranzo a base di stinco al forno durante la manifestazione “fiera di primavera“; nel pomeriggio direzione Amor sportiva per supportare la squadra di casa insieme ai candidati Pierpantonio Oggioni e Luca Carioli: «La nostra squadra ha sofferto, ma ci hanno creduto fino alla fine e ancora una volta la fortuna e le belle parate del portiere hanno premiato la determinazione dei ragazzi: complimenti».
Sul finire del pranzo domenicale sono giunti al centro sociale anche i candidati per il Pd Francesco Licata, con la propria famiglia, e Nicola Gilardoni: l’occasione per un brindisi augurale “che vinca il migliore e sempre viva Saronno!” e una chiacchierata conviviale; nel pomeriggio a fare il tifo per l’Amor era presente anche Alessandro Fagioli, candidato sindaco per la coalizione guidata dalla Lega Nord: uno scambio di pareri, qualche racconto personale, qualche sobbalzo per una parata di troppo… una piacevole compagnia.
«Sono molto belli questi momenti – dichiara Lonardoni – in cui è possibile scoprire le persone oltre la parte politica di appartenenza. Sono momenti veri, basati sul rispetto e la stima reciproche. Alle prossime elezioni vincerà sicuramente Saronno! In bocca al lupo a tutti!»