Martelossi: “Le mie idee per Laveno”
L’altra sera, nella ex sala consigliare in piazza Marchetti ha avuto luogo la presentazione della Lista Civica “Una Nuova Visione per Laveno Mombello e Cerro”.
La candidata sindaco, Annamaria Martelossi, ha brevemente espresso i punti salienti del programma elettorale.
Prima di tutto, ha sottolineato l’esigenza di intervenire per alcune urgenze del paese, in particolare la condizione delle strade e la messa in sicurezza idrogeologica di aree alluvionate.
Ha poi espresso alcune idee e progetti: attuare una revisione completa delle spese energetiche comunali, avviare studi per la produzione energetica in loco da fonti rinnovabili, patrocinare la collaborazione tra le associazioni presenti sul territorio, avviare un ampio progetto di orti sociali, migliorare e snellire la burocrazia.
Tutte idee che rappresentano quello che è l’obiettivo dichiarato della lista: riportare efficienza, attività e vitalità nel paese.
Dopo la presentazione dei 12 candidati, la candidata sindaco ha lasciato spazio alle domande dei cittadini, che hanno riguardato principalmente le intenzioni della lista nei confronti dell’accoglienza turistica. Rendere il paese più bello e pulito, migliorare la viabilità, creare un calendario eventi di qualità e sviluppare una maggiore ricettività tramite l’individuazione di un area campeggio sono state le principali risposte dei candidati.