"Gemonio 2010" sostiene la lista "Impegno Civico"
(d. f.) In vista delle amministrative 2015, i componenti della lista “Gemonio 2010” (in lizza, appunto, cinque anni or sono) hanno diramato questo comunicato ufficiale. Attualmente la compagine esprime due consiglieri di minoranza: Paolo Clarà e Michele Rovera.
Dopo cinque anni di lavoro come gruppo di Minoranza, Gemonio 2010 ha deciso di dar seguito al proprio progetto di amministrazione costituendo insieme ad altre persone una nuova lista: Impegno Civico. Grazie a questa nuova collaborazione riteniamo di poter perseguire, senza inutili divisioni in ulteriori liste, gli obiettivi su cui ci siamo impegnati in questi anni.
Abbiamo contribuito alla stesura del programma elettorale, cercando di focalizzare l’attenzione su alcune tematiche che da sempre riteniamo importanti: tutela dell’ambiente, risparmio energetico, salvaguardia delle aree agricole e boschive, decoro urbano, servizi sociali, più spazi per i giovani, servizi alla popolazione, partecipazione a bandi. Alcuni nostri rappresentanti avranno un ruolo attivo nel nuovo gruppo e porteranno avanti la linea politica di Gemonio 2010 sulla base dell’esperienza maturata. Il nostro rimane un gruppo autonomo, ma collaborativo.
Ciò che auspichiamo è un salto di qualità rispetto alle amministrazioni precedenti: una Giunta Comunale più vicina alle esigenze reali della popolazione e che non subisca interferenze da parte di alcun partito.