Fagioli presenta i suoi progetti ai commercianti
Alessandro Fagioli, candidato sindaco per Lega Nord, Fratelli d’Italia, Saronno Protagonista e Domà Nunch, ha incontrato, insieme a Guido Angeli e Elisabetta Busnelli (SP), il direttivo dell’associazione commercianti saronnese ASCOM.
«Sono stati affrontati diversi temi e problematiche inerenti alle attività commerciali della nostra città e tutto ciò che vi è correlato – spiega Fagioli -: sicurezza, viabilità parcheggi e ZTL, vivibilità, immagine e decoro urbano, coinvolgimento delle associazioni, realizzazione di un’area feste che non sia impattante con gli esercizi della ristorazione, rivisitazione dell’area mercato, aree dismesse, mercati di quartiere, manifestazioni sportive culturali e ludiche, sostegno ai saronnesi in difficoltà, regolamentazione delle manifestazioni politiche».
«Sono onorato di essere stato accolto presso la sede di ASCOM Saronno da parte del direttivo dell’associazione – commenta il candidato sindaco -. Vi ero già stato in passato quando ricoprivo il ruolo di assessore provinciale al lavoro, ma in veste di candidato sindaco ha un significato diverso: offrire le esperienze maturate in ambito politico-amministrativo a più stretto contatto con la propria comunità. Il messaggio che ho desiderato trasmettere, e sono convinto sia stato colto positivamente, è di metodo: la volontà di interagire con le associazioni affinché ogni singolo euro speso dall’amministrazione comunale sia in sintonia con le esigenze dei saronnesi, attraverso progetti ed iniziative organiche alla crescita del territorio. Sono soddisfatto di avere una ulteriore conferma, che le priorità da noi indicate nel programma amministrativo segnalateci dai cittadini, trovino riscontro positivo anche ai tavoli di più alto profilo. Mi auguro che le nostre proposte siano state colte come un punto di partenza per una proficua collaborazione e non come un pacchetto preconfezionato del tipo “prendere o lasciare”».
Anche Guido Angeli commenta: «Sono altrettanto soddisfatto da commerciante e candidato al consiglio comunale di aver ricevuto un positivo interesse sui progetti presentati in particolar modo per quanto mi riguarda per il rilancio del commercio cittadino e la visibilità di tutte le attività presenti a Saronno”.