Gilli: "L’attuale Amministrazione ha fatto ben poco per i giovani"
«L’attuale Amministrazione ha fatto ben poco per i giovani. Avendo tre figli poco più che ventenni, avverto quotidianamente le esigenze dei ragazzi e intendo impegnarmi per valorizzare le loro capacità e favorirne l’inserimento nel mondo del lavoro». Il candidato sindaco di Forza Italia, Pensionati, Unione Italiana e Popolari, Pierluigi Gilli, ha presentato le iniziative che intende mettere in campo a loro favore di giovani e piccole imprese, durante l’incontro organizzato dalla sezione cittadina di Forza Italia.
All’incontro di sabato pomeriggio in Villa Gianetti alla presenza dell’Assessore Regionale al Lavoro Valentina Aprea e dell’Eurodeputata e Vicepresidente PPE Lara Comi, Gilli ha ricordato che alcune iniziative erano già state avviate durante la sua precedente Amministrazione, sottolineando che «allo sportello Informagiovani avevamo affiancato un servizio per l’aiuto all’inserimento lavorativo, che però ora non c’è più, nonostante avesse ottenuto buoni risultati”, per poi manifestare molto interesse per il progetto europeo “Garanzia Giovani”».
Gilli ha quindi accolto con entusiasmo l’invito dell’Assessore Aprea a favorire l’apertura di uno sportello Garanzie Giovani nel Comune di Saronno, in modo tale che gli interessati vengano a conoscenza di questa valida opportunità.
Oltre a ciò, il candidato, rimarcando l‘eccellenza delle scuole superiori saronnesi, ha evidenziato il desiderio di creare una sorta di “incubatore” delle cosiddette start-up, «utilizzando delle aree edificabili di proprietà comunale per collocare capannoni da dare in locazione a chi intende avviare un’attività, in modo tale da sostenere le piccole imprese che spesso non riescono a decollare per la mancanza di strutture».