Gilli in piazza incontra i cittadini: "Inizio promettente"
«Due giornate a tu per tu con i cittadini. Centinaia di saronnesi si sono fermati al gazebo allestito nel weekend in corso Italia per confrontarsi con il candidato Sindaco sui problemi della città e dare suggerimenti». È questo il bilancio dell’ultimo fine settimana in centro a Saronno, affollato di gazebo elettorali, tra i quali anche quello dell’ex sindaco Pierluigi Gilli, sostenuto dall’alleanza Forza Italia, Unione Italiana, Popolari e Pensionati.
«Tanti coloro che hanno dato suggerimenti, di meno quelli che hanno portato lamentele o manifestato disappunto per le condizioni in cui versano alcune zone della città, segno che il desiderio dei saronnesi è quello di non fossilizzarsi sugli aspetti negativi, ma di cercare le modalità con cui la loro città può tornare a essere vivibile e bella come un tempo, armandosi di una rinnovata carica di entusiasmo – spiegano dal gruppo -. Al presidio di domenica, con il quale è iniziata la raccolta firme per la presentazione delle liste, hanno fatto visita l’Eurodeputata Lara Comi, la quale, tra una chiacchierata e uno scambio di opinioni, si è scattata un simpatico selfie con gli altri sostenitori di Gilli, e il Deputato al Parlamento Gianfranco Librandi».
«Sono state due giornate intense – ha commentato il candidato sindaco – Ho avuto il piacere di stare con gli amici, prima che candidati, di incontrare centinaia di concittadini, di ascoltarne le proposte, le speranze e anche i timori, di dialogare. Mi hanno raccontato le loro storie, manifestando la comune passione per Saronno, per ogni suo angolo, e il comune desiderio di rivederla ordinata, pulita, accogliente, a misura di tutti. Grazie a chi ha collaborato per l’allestimento del presidio e ai tantissimi che mi hanno dedicato un po’ del loro tempo, fermandosi e sottoscrivendo per le nostre liste. Se il buongiorno si vede dal mattino, un inizio davvero promettente, un’iniezione di ottimismo per continuare il nostro comune lavoro per Saronno».